BOSCH WAQ244H0IT - Scheda Tecnica

Qui sotto potete trovare le principali caratteristiche della lavatrice a doppio ingresso (o doppio attacco) BOSCH WAQ244H0IT.

In particolare sono evidenziati i consumi di acqua e elettricità e le classi di efficienza energetica e di efficacia di lavaggio e centrifugazione.
Potete trovare anche la fascia di prezzo, utile per rendersi conto del costo che può avere la lavatrice. Sono comunque valori indicativi, dato che i prezzi possono essere diversi da quelli indicati a causa di sconti e promozioni presso il punto vendita tradizionale (negozio) o online (sito di e-commerce).

-->
Fascia di prezzo (questo valore è indicativo! Serve per farsi un'idea della fascia di prezzo della lavatrice. I valori reali possono discostarsi a fronte di sconti e promozioni)
500 - 600 €
Capacità di carico
7kg
Classe di efficienza energetica
A-20%
Classe di efficacia lavaggio
A
Classe di efficacia di centrifugazione
B
Consumo di energia
1,00 kWh/Ciclo
Consumo di acqua
42 litri
Tipo di installazione
Libera installazione
Tipo di lavatrice
Carica frontale
Avvio ritardato
-
Sistema antiallagamento
Si
Resistenza
Si. 2300 W
Dimensioni (A x L x P) (cm)
84,3 x 59,8 x 59,1 cm
Peso netto (kg)
67 kg
Note: ATTENZIONE: Questo prodotto è fuori catalogo. Rimane visualizzabile solo perchè potrebbe essere ancora disponibile in qualche negozio o online!

Puoi visualizzare altre informazioni sul sito del produttore:
BOSCH WAQ244H0IT - Pagina ufficiale del prodotto.
(il link potrebbe non funzionare a seguito di aggiornamenti del sito del produttore, o se il prodotto non fosse più nel catalogo)

13 comments:

Anonimo ha detto...

Ad ottobre ho acquistato questa lavatrice, e devo dire che ne sono molto soddisfatta; è una macchina silenziosa ed efficace, e sfrutta l'acqua calda dei pannelli solari o dell'accumulatore della caldaia. I bucat sono sempre perfetti, dall'intimo alle scarpe da ginnastica, ci lavo tutto! Dispone del pulsante che permette di ottenere sia un lavaggio + rapido, che uno più risparmioso, che uso spesso, per la programmazione notturna. Si tratta di una lavatrice prodotta in Germania (verificate sempre dove sono prodotti gli elettrodomestici! Alcune Bosch +economiche sono fatte in Spagna o nord africa, e non è detto che non siano buone, ma, se scelgo Bosch...).
Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza con questo modello di lavatrice. Sarà utile a chi vuole scegliere.

Anonimo ha detto...

Anche io ho questa lavatrice da giugno e ne sono davvero soddisfatta. Ho un bambino piccolo quindi lavo di continuo dai vestiti ai pelouches...inoltre usiamo i pannolini lavabili, perciò diciamo che di sporco ne lava un bel po'!
Come scritto anche nel commento sopra, ci sono 3 modalità di lavaggio: standard, economico e rapido.
Per fare un esempio: il lavaggio cotone\colorati a 30° dura, se standard 2,25 ore, in modalità "eco perfect" 3 ore, e in modalità "rapido" 1 ora.
Inoltre si può aggiungere la funzione "skin care" per ottenere un risciacquo extra a fine lavaggio.
Io lavo quasi sempre in modalità eco (usa meno acqua) e la roba è comunque perfetta e pulita.
La centrifuga anche è ottima, perchè si può regolare da 400 a 1200 giri. Io la uso sempre al massimo: la roba esce quasi asciutta e non si spiegazza, bisogna solo avere l'accortezza di tirarla fuori poco dopo che ha finito.
Ultimo aspetto positivo la possibilità di programmare l'orario di fine lavaggio: ottimo per esempio per farla partire poco prima che sia mattina in modo da poter stendere appena finisce e prima di andare al lavoro! :)
Che dire...la consiglio!

Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

ehi ma che bella recensione!
Beh mi pare di intuire che sei contenta dell'acquisto!
Grazie perchè raccontando la tua esperienza dai qualche elemento in più per decidere a chi è interessato a una lavatrice a doppio attacco.

Anonimo ha detto...

Alla Bosch mi hanno detto che "...per capi sensibili alla temperatura (p.e. sintetici) entra prima l'acqua fredda e dopo viene miscelata con l'acqua calda".
Volevo chiedere a chi possiede il modello, ma per lavaggi a 30°C preleva acqua calda dall'impianto? grazie

Anonimo ha detto...

A 30°C cotone non preleva acqua calda. Ho provato... con la mano sul tubo per qualche minuto!!! Inizia solo dai 40°C in su (programma cotone)
Altri programmi non li ho testati.

Unknown ha detto...

Segnalo che non riesco a trovare questa lavatrice negli store online, per caso è stata sostituita da un nuovo modello?

Un Mondo Differente ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

ciao Anonimo
si! questa modello è fuori catalogo. Il nuovo modello si chiama Avantixx 7 VarioPerfect WAQ244H2IT ( http://www.bosch-home.com/it/prodotti/lavatrici-asciugatrici-e-lavasciuga/lavatrici-carica-frontale-60-cm/lavatrice-carica-frontale-60-cm/WAQ244H2IT.html?source=browse )

Anonimo ha detto...

Confermo nuovo modello WAQ244H2IT che ho appena acquistato ieri...il rivenditore mi ha detto che non è cambiato nulla rispetto al modello precedente (e allora perchè hanno cambiato codice??). Se qualcuno dovesso conoscere delle differenze rispetto al modello precedente sarebbe bello elencarle per capire se ci sono differenze o no.
Ora gli faccio il rodaggio e poi vi scriverò le mie impressioni!
Ciao e viva l'acqua calda (fatta col sole!!!)

Samtruman ha detto...

Salve a tutti vorrei anche io acquistare la waq244h2it ma vorrei sapere se tale lavatrice scarta l'acqua in ingresso prima che arrivi a temperatura perchè avendo una caldaia a gas almeno un 10 secondi ci vogliono prima che arrivi l'acqua calda e non vorrei vanificare il risparmio utilizzando l'acqua prima che si scaldi...

Paolo ha detto...

Ciao a tutti seguo da qualche mese il blog e vi racconto brevemente la mia esperienza.

Abbiamo ristrutturato un appartamento e dopo aver raccolto informazioni su internet e tra gli amici che hanno già fatto interventi simili, abbiamo optato per un impianto termico con caldaia a condensazione collegata ad un pannello solare per l'acqua calda sul tetto, bollitore da 160litri collegato alla caldaia ed impianto di riscaldamento a pavimento che funziona a basse temperatura sfruttando a pieno le potenzialità della caldaia a condensazione.

Abbiamo fatto predisporre all'idraulico i collegamenti di acqua calda e fredda per la lavatrice a fianco della caldaia e per la lavastoviglie a pochi metri dalla stessa.

Per la lavatrice ho raccolto informazioni qui sul blog e su alcuni forum, ma anche presso alcuni commessi dei centri commerciali, richiedendo informazioni sull'affidabilità della marca, le normali caratteristiche del lavaggio e il doppio ingresso ed alla fine dopo aver preso in considerazione i modelli attualmente prodotti da Whirlpool e Rex abbiamo acquistato la Bosch WAQ244H2IT rigorosamente online con un notevole risparmio rispetto al negozio.

Adesso siamo in attesa dell'arrivo della lavatrice e contiamo tra qualche mese di darvi informazioni positive sul suo utilizzo e sui suoi consumi.

Buon risparmio energetico a tutti!

@perilgestoredelblog: mi sono accorto che il blog è ancora seguito abbonandomi ai feed dei commenti ma non sarebbe una cattiva cosa aggiornare anche semplicemente i modelli da voi raccolti con i modelli attualmente venduti.

Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

ciao Paolo
intanto grazie per aver condiviso la tua esperienza...aspettiamo tue notizie dopo l'effettivo utilizzo della lavatrice allora.

per quanto riguarda l'aggiornamento del sito, ho raccolto negli ultimi giorni le informazioni per farlo. Purtroppo il tempo che riesco a dedicare è abbastanza poco, ma cercherò di provvedere!

Anticipo che purtroppo non è cambiato molto. alcuni aggiornamenti di modelli esistenti, ma pochi modelli realmente nuovi.

Posta un commento

Lavatrici A Doppio Ingresso su Facebook - www.facebook.com/LavatriciADoppioIngresso.it Lavatrici A Doppio Ingresso su Twitter

 
Copyright ©2011 - Powered by Un Mondo Differente.com | Template by Blogger Themes Pubblicità | Contatti | Mappa del sito