WHIRLPOOL AWOE 9212/-30 - Scheda Tecnica

Qui sotto potete trovare le principali caratteristiche della lavatrice a doppio ingresso (o doppio attacco) WHIRLPOOL AWOE 9212/-30.

In particolare sono evidenziati i consumi di acqua e elettricità e le classi di efficienza energetica e di efficacia di lavaggio e centrifugazione.
Potete trovare anche la fascia di prezzo, utile per rendersi conto del costo che può avere la lavatrice. Sono comunque valori indicativi, dato che i prezzi possono essere diversi da quelli indicati a causa di sconti e promozioni presso il punto vendita tradizionale (negozio) o online (sito di e-commerce).



Fascia di prezzo (questo valore è indicativo! Serve per farsi un'idea della fascia di prezzo della lavatrice. I valori reali possono discostarsi a fronte di sconti e promozioni)
500 - 660 €
Capacità di carico
9kg
Classe di efficienza energetica
A-30%
Classe di efficacia lavaggio
A
Classe di efficacia di centrifugazione
B
Consumo di energia
1,17 kWh/Ciclo
Consumo di acqua
59 litri
Tipo di installazione
Libera installazione
Tipo di lavatrice
Carica frontale
Avvio ritardato
Si
Sistema antiallagamento
Si
Resistenza
Si. 2300W
Dimensioni (A x L x P) (cm)
85 x 60 x 60 cm
Peso netto (kg)
73 kg
Note: Puoi visualizzare altre informazioni sul sito del produttore:
WHIRLPOOL AWOE 9212/-30 - Pagina ufficiale del prodotto.
(il link potrebbe non funzionare a seguito di aggiornamenti del sito del produttore, o se il prodotto non fosse più nel catalogo)

44 comments:

Matteo ha detto...

Personalmente possiedo questa lavatrice!!
Punto primo avendo nove kg faccio molte meno lavatrici avendo una capacità enorme, e quindi maggior risparmio; poi ho notato che facendo un lavaggio di sintetici a 40° la lavatrice consuma soltanto 300watt in totale, quindi l'energia necessaria per la forza motore e basta!!
Mentre per un lavaggio cotoni 60° consuma un pò di più, quasi 1kw, ma probabilmente l'acqua in entrata era appena appena tiepida!!

Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

ciao Matteo
grazie per la tua preziosa testimonianza. Mi pare di capire che sei soddisfatto! Bene!

Se avessi qualche altra esperienza da comunicare ai lettori riguardo la tua lavatrice, lascia pure un altro commento.
Grazie ancora.

Anonimo ha detto...

Ma ha il doppio attacco per l'acqua oppure ha un ingresso unico?
Non si capisce dal sito Whirpool se ci sono i due attacchi separati calda/fredda e non si vedono i programmi che si possono usare con i relativi consumi e tempi.

Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

Ciao Anonimo. ti confermo che ha il doppio ingresso!
Lo puoi vedere anche sul catalogo whirlpool. E l'ho anche vista dal vivo quindi ne ho la certezza

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE dalle mie indagini il modello con doppio ingresso è la AWOE 9212/-30ECO ovvero il modello con sigla finale ECO, mentre
se nella sigla NON e presente ECO risulta senza doppio attacco.
ATTENZIONE

Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

ciao anonimo,
potresti chiarire meglio?
A me risulta da piu parti che il modello AWOE 9212/-30 ha il doppio ingresso. Lo puoi verificare sulla pagina del prodotto sul sito whirlpool, dal catalogo, e mi ha dato conferma piu volte (a me e a un altro utente) whirlpool interpellata direttamente!

L'ho anche vista personalmente dal vivo e quindi ho la certezza che è dotata del doppio ingresso!

Per quanto riguarda la sigla ECO non mi risulta mai abbinato al nome prodotto AWOE 9212/-30

Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

In ogni caso farò un'ulteriore verifica con Whirlpool, dato che nel catalogo, ad esempio, c'è un errore(è segnata la 921-30% col doppio attacco anche se ne è sprovvista)

Comunque grazie per la segnalazione

Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

Piccolo aggiornamento circa la AWOE9212/-30: sono stato poco fa a vederla dal vivo ed effettivamente sulla lavatrice compare la sigla AWOE9212ECO/-30.
La sigla ECO non compare però sui cataloghi e sul sito, ma la caratteristica che ci interessa(il doppio attacco) è indicata, anche quando descrivono la AWOE9212/-30 (senza ECO).
Insomma sul materiale promozionale esiste uno e un solo modello chiamato AWOE9212/-30.

Ho chiesto un chiarimento a Whirlpool, per capire se effetticamente esistono due versioni di questo modello o se sono la stessa cosa.

Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

ecco la risposta di Whirlpool che chiarisce CHE NON C'è DIFFERENZA tra AWOE9212/-30 e AWOE9212ECO/-30

"Vi informiamo in ogni caso che si tratta dello stesso modello, che appartiene alla categoria Green Generation che offre la possibilità di collegare la lavatrice direttamente all’acqua calda per un risparmio fino al 60% di energia utilizzando le fonti alternative (ad es. pannelli solari)."

Grazie ancora al lettore anonimo per la segnlazione! Meglio chiarire qualsiasi dubbio. :)

Anonimo ha detto...

Scusate, sapete dirmi se il modello whirpool AWOEAST921/-30 ha il doppio ingresso? Mi interessa perchè questo modello ha il programma refresch a vapore che secondo me è utile, ma è altrettanto utile il doppio ingresso. Grazie per la risposta.

Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

Ciao anonimo (15 aprile 2011 17:19), purtroppo la AWOEAST921/-30 NON è dotata di doppio ingresso!

Se l'hai vista sul catalogo sappi che c'è un errore: infatti li compare con quella caratteristica, ma in realtà ne è sprovvista. (Questa cosa è stata verificata con il servizio clienti Whirlpool - grazie a Gianpiero che mi ha aiutato a verificarlo)

tony ha detto...

Salve, mi confermate che il modello whirpool AWOEAST921/-30 NON HA IL DOPPIO ATTACCO per acqua calda ??

Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

ciao Tony, come puoi leggere nel commento precedente al tuo, purtroppo il modello che vorresti non ha il doppio attacco.

tony ha detto...

Grazie della info, allora mi prendo il mod.Whirlpool AWOE9212/-30ECO che dovrebbe avere il doppio ingresso, giusto ?

Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

Esatto! poi, se ti va, puoi lasciare un commento con le tue prime impressioni e con la tua esperienza con quel modello...

Anonimo ha detto...

Andrea: Presa e attaccata inizialmente ad acqua fredda da oggi attaccata anche ad acqua calda proveniente da caldaia metano.
Pagata 483 su monclick

Anonimo ha detto...

Scusa la banalità della domanda... vorrei acquistare questa lavatrice ma non capsico come funziona esattamente l'attacco ad acqua calda...
Si attacca al rubinetto del lavatoio vicino (visto che dietro la lavatrice ho solo l'attacco per l'acqua fredda) e si apre l'acqua calda quando si fa partire la lavatrice?
Ho cercato di capire nel "come funziona" ma non ho trovato questo dettaglio...
Grazie mille!

Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

ciao Anonimo (28 aprile 2011 15:11). ti do una risposta altrettanto banale: la soluzione più sensata è far aggiungere un tubo per l'acqua calda accanto a quello dell'acqua fredda attualmente presente accanto alla tua lavatrice.
Il nuovo tubo verrà collegato esattamente come quello dell'acqua fredda.

Altrimenti se non vuoi/non puoi fare quella modifica, la soluzione che suggerisci dovrebbere essere fattibile collegando il lavatoio alla lavatrice ogni volta che devi lavare, ma per conferma ti conviene sentire il tuo idraulico di fiducia.

Anonimo ha detto...

Oggi con mio marito abbiamo fatto un giro per rivenditori per cercare una lavatrice con doppio attacco. La commessa molto competente ci ha mostrato un paio di modelli mentre ha glissato su questa perché, pur rivolgendosi al centro assistenza, non sono stati in grado di dirci a quale temperatura di lavaggio la macchina inizia ad attingere all'acqua calda. Per esempio la Rex Sunny inizia già con il lavaggio a 40° mentre la Bosch a 60° (prima scalda elettricamente). Per noi è un dato rilevante visto che con il solare termico abbiamo spesso un buon accumulo di acqua calda che vogliamo usare il più possibile. Qualcuno sa darci informazioni in merito?

Anonimo ha detto...

Possiedo il modello WHIRLPOOL AWOE 9129ECO e posso confermare che inizia ad utilizzare acqua calda già da 30 °C, miscelata opportunamente con acqua fredda. In pratica c'è sempre un prelievo iniziale di acqua fredda, poi inizia a caricare quella calda fino a raggiungere la temperatura voluta. Se l'acqua non è sufficientemente calda viene attivata la resistenza elettrica quanto basta a raggiungere la temperatura impostata.

Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

Ti ringrazio molto, anonimo (18 ottobre 2011), per avere risposto al commento precedente e aver chiarito questa vicenda.

Nel frattempo mi sono premurato di scrivere al servizio clienti ma non ho ancora ricevuto risposta.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, vorrei comprare questa lavatrice ma mi è stata sconsigliata xkè nel caso in cui avessi problemi il centro assistenza whirlpool è molto lento....sapete qualcosa in merito???

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, sto acquistando una lavatrice whirlpool AWOE912/-30 che possiede un doppio attacco/ingresso. Avendo già fatto l'impianto idraulico e dal muro noto un solo ingresso può andare bene questo tipo di lavatrice? c'è bisogno di un adattatore? aspetto una vostra risposta. grazie

Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

Ciao Anonimo. La lavatrice in questione è fornita di un connettore a Y per collegare i due tubi che escono dalla lavatrice all'unico rubinetto che hai (acqua fredda).
Naturalmente cosi perdi tutti i vantaggi (E IL RISPARMIO) di una lavatrice a doppio ingresso.

Il mio consiglio è di contattare il tuo idraulico di fiducia e valutare di portare, accanto al rubinetto che hai, anche un rubinetto per l'acqua calda

Anonimo ha detto...

Salve vorrei comprare una lavatrice doppio attacco ... sarei curiosi di capire che differenza di prezzo c'è tra una normale e una con doppio ingresso, considerando le stesse funzioni.
siamo in 6 e stavo pensando ad una superiore o uguale ad 8kg
grazie

Fabrizio Cattaneo ha detto...

Io ho questa lavatrice dal 18 luglio 2011.
Non sono soddisfatto perche se gia' guastata 2 volte... la prima si e' rotto un braccietto plastico dopo circa 9 mesi dall'acquisto.. mi e' stato sostituito ma ho dovuto pagare 25 euro di uscita.

.. adesso ci risiamo... non si accende piu' nulla; ho chiamato l'assistenza proprio adesso.

NON SONO SODDISFATTO DEL PRODOTTTO...

Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

Ciao Fabrizio
Ti ringrazio per il tuo utile contributo.

Ne approfitto per suggerire anche ad altri possessori di queste lavatrici a scrivere nei commenti il loro parere sulla lavatrice che hanno acquistato e un eventuale recensione con punti positivi e negativi di quel modello.

Questo da a chi legge questo sito qualche elemento in più, oltre alla scheda tecnica, per scegliere marca e modello della lavatrice a doppio ingresso.

Anonimo ha detto...

Due mesi dopo la fine del periodo di garanzia la scheda madre va in tilt e non si accende più. Sostituzione da centro autorizzato: 170 euro.
Come tutti gli elettrodomestici moderni è programmata per guastarsi alla fine della garanzia. Inaccettabile.

Anonimo ha detto...

ho acquistato una lavatrice Whirlpool AWOE9312 ma non riesco ad usare il programma "AVVIO RITARDATO",

Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

ciao anonimo
purtroppo per questo problema non riesco ad aiutarti piu di tanto. Dovresti provare a controllare sul libretto di instruzioni se hai eseguito le operazioni correttamente(ma l'avrai già fatto) oppure vediamo se qualche lettore puoi spiegarti come fare.

Altrimenti devi chiamare l'assistenza tecnica Whirlpool all'199 580 480

Anonimo ha detto...

questa lavatrice è una ca.......ata pazzesca , noi è dal 2011 che ce l'abbiamo e una volta l'interrutore dello sportello una volta la sicurezza dell'anti allagamento e adesso poco dopo la scadenza della garanzia non si accende più ............... adesso valuterò ...

nicola concas ha detto...

Anche io ho qst lavatrice da 3 anni e dopo la fine della garanzia sono iniziati gli inconvenienti. Me la cavo un po con l'elettronica qualche intervento di sostituzione alimentatore o integrato bruciato l'ho risolto da me. Ora però ho dovuto riacquistare la scheda xche il processore era andato. 160 euri e al montaggio un bell'errore f23 nel display. Ovviamente alla whirlpool lo classificano genericamente come errore di un componente elettrico. Io suppongo sia il pressostato, qualcuno ha esperienza in merito?. Grazie

Anonimo ha detto...

errore f23 come si fa per resettarlo per fare partire la lavatrice ???
Grazie

Anonimo ha detto...

Salve a tutti. .ho acquistato la lavatrice a Maggio 2011. Cambiata scheda a Marzo 2012ed oggi Novembre 2014 di nuovo non si accende e mi dicono che è di nuovo la scheda. ..pazzesco

Anonimo ha detto...

la mia lavatrice non si accende più!!! è tutto spento cosa sarà successo!!!

Nicola Tommasini ha detto...

Dopo 2 anni ed 11 mesi si sono rotti i cuscinetti e la lavatrice produce un rumore assordante
Sappiate che i cuscinetti non si possono sostituire perche è un blocco unico con vasca: quindi per due cuscinetti dovrei cambiare un solo pezzo: "Vasca e cestello completa di cuscinetti".
preventivo per ripararla: 250 €. (!!!)
Per una lavatrice che nuova costava dai 500 ai 600 euro... direi che non ci siamo
Whirlpool con me ha chiuso.
Non compratela.
Nicola Tommasini

Mao ha detto...

Stesso identico problema segnalato nel post precedente da Nicola Tommasini: dopo circa 3 anni i cuscinetti (il cui prezzo sarebbe di circa 20€) si sono rotti.
Trovo inaccettabile che l intervento di sostituzione dei cuscinetti richieda la sostituzione di vasca e cestello (su YouTube ci sono video che dimostrano la fattibilità della sostituzione dei soli cuscinetti, ma non è cosa semplice).
Trovo assurdo che a lavatrici di fascia medio alta cedano dopo soli 3 anni i cuscinetti, elemento meccanico di fondamentale importanza (la lavatrice di mia nonna dopo 25 anni di onorato servizio funzionava ancora in modo impeccabile).
Il tutto fa presupporre che siano costruite con materiali di pessima qualità studiati per far lucrare l assistenza.
Addio Whirlpool, il piacere è stato tutto tuo!

Unknown ha detto...

Purtroppo anche noi lo stesso problema, nemmeno 3 anni, rumore assordante in centrifuga, indumenti sporchi di ruggine... Cuscinetti andati e ora dovrei sostituire tutto il cestello??? Averlo saputo prima...
Addio whirlpool
Alberto D'Este

Vincenzo ha detto...

Ciao, qualcuno di voi sa come si RESETTA la lavatrice, mi va in blocco con codice errore F02, mi era successo 1 anno e mezzo fa e un ragazzo del mediaword mi aveva detto la combinazione dei tasti per far partire ile set (ricordo che era comparsa la scritta sul display). adesso non ricordo la combinazione e non trovo nulla in rete.. mi aiutate?

gimmy pasqualotto ha detto...

Lavatrice pessima comprata 03 giugno 2011 dopo tre mesi ho dovuto cambiare la scheda, dopo 1 anno e mezzo ho dovuto cambiare il cesto perché vibrava tantissimo, oggi 21/ 03/ 2016 ho richiamato il tecnico per il solito motivo di una forte vibrazione, mi conferma che c'e' da ricambiare il cesto con un totale di 300 euro .
Optato per cambiarla non comprero' mai più' una WHIRLPOOL .

Unknown ha detto...

ciao. la lavatrice si è spenta di colpo. cambiata la resistenza e integrato.adesso da l'errore f23. la sonda funziona
non so dove è il problema

Unknown ha detto...

Salve. Qualcuno di voi sa come avviare il prpgramma "solo centrifuga" ? È assurdo che non ci sia sui pannello dei comandi

Anonimo ha detto...

Whirlpool 9129eco-30; lavatrice dall'alto costo. Si è rotta 6 volte in 6 anni: 2 schede, 1 cestello completo, 1 guarnizione più vari errori resettati manualmente. Per mantenerla e non chiamare sempre l 'assistenza devi avere pratica di elettronica e meccanica. Ultima chicca: cuscinetti andati per la 2 volta dopo 4 anni!!! Ricambiare cestello completo? Non ci penso nemmeno. Andrà in discarica...come la Whirlpool per me...mai più prodotti di questa casa.

Giuseppe Desantis ha detto...

scopro grazie a voi di essere incappato negli stessi problemi duranti gli anni, due schede rotte e adesso i cuscinetti. Mi stavo attrezzando per sostituirli ma il fatto che i cuscinetti sia inglobati nel cestello disarma qualsiasi mia velleità di procedere alla riparazione casalinga; sarebbe stato anche molto rispettoso dell'ambiente, adesso altri rifiuti. Quando si parla di obsolescenza programmata... Anch io al prossimo giro lontanissimo di whirpool.

Posta un commento

Lavatrici A Doppio Ingresso su Facebook - www.facebook.com/LavatriciADoppioIngresso.it Lavatrici A Doppio Ingresso su Twitter

 
Copyright ©2011 - Powered by Un Mondo Differente.com | Template by Blogger Themes Pubblicità | Contatti | Mappa del sito