HOTPOINT-ARISTON ECO8F 129 - Scheda Tecnica

Qui sotto potete trovare le principali caratteristiche della lavatrice a doppio ingresso (o doppio attacco) HOTPOINT-ARISTON ECO8F 129.

In particolare sono evidenziati i consumi di acqua e elettricità e le classi di efficienza energetica e di efficacia di lavaggio e centrifugazione.
Potete trovare anche la fascia di prezzo, utile per rendersi conto del costo che può avere la lavatrice. Sono comunque valori indicativi, dato che i prezzi possono essere diversi da quelli indicati a causa di sconti e promozioni presso il punto vendita tradizionale (negozio) o online (sito di e-commerce).



Fascia di prezzo (questo valore è indicativo! Serve per farsi un'idea della fascia di prezzo della lavatrice. I valori reali possono discostarsi a fronte di sconti e promozioni)
410 - 560 €
Capacità di carico
8kg
Classe di efficienza energetica
A+
Classe di efficacia lavaggio
A
Classe di efficacia di centrifugazione
C
Consumo di energia
1,36 kWh/Ciclo
Consumo di acqua
69 litri
Tipo di installazione
Libera installazione
Tipo di lavatrice
Carica frontale
Partenza ritardata
-
Sistema antiallagamento
Si
Resistenza
Si
Dimensioni (A x L x P) (cm)
85 x 59,5 x 59,9 cm
Peso netto (kg)
- kg
Note: Puoi visualizzare altre informazioni sul sito del produttore:
HOTPOINT-ARISTON ECO8F 129 - Pagina ufficiale del prodotto.
(il link potrebbe non funzionare a seguito di aggiornamenti del sito del produttore, o se il prodotto non fosse più nel catalogo)

9 comments:

Anonimo ha detto...

Ho letto questa recensione.. se fosse davvero così sarebbe imbarazzante!!

" altro che doppio attacco e' una lavatrice normale
Mauro Tramparulo [nome vero] - 18 Gennaio 2011

Aspetti positivi: bella esteticamente
Aspetti negativi: sistema sunwash quasi inutile

inutile comprare questa lavatrice come doppio attacco in quanto comunque utilizza la resistenza per riscaldare l'acqua che prende dall'attacco freddo.
in realta' la scritta sunwash che dice che la lavatrice aspira acqua calda fino a raggiungere la temperatura desiderata e' pura immaginazione,la eco8f 129 sc prende nel lavaggio a caldo il primo 50% di acqua fredda e poi fa' il restante carico con acqua calda per cui se avete i pannelli solari sappiate che la temperatura dell'acqua calda aspirata e miscelata con quella fredda si dimezza e poi viene portata a temperatura dalla cara resistenza.
nel caso avete intenzione di collegarla rubinetto acqua calda prodotto dalla caldaia meglio evitare in quando fa' piccole aspirazioni e prima che arrivi acqua calda gia' si ferma.
in definitiva credo di aver comprato una lavatrice con attacco classico"

Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

ciao anonimo
Grazie per la segnalazione!
Il funzionamento come descritto dalla casa madre è questo "Grazie al doppio allacciamento alla rete idrica, uno all’acqua fredda e l’altro all’acqua calda, la lavabiancheria non riscalda l’acqua attraverso la resistenza, ma
è progettata per prelevarla già calda dal doppio allaccio e miscelarla con l’acqua fredda fino a che la temperatura desiderata viene raggiunta."

Nella recensione che hai postato, l'utilizzatore sembra riscontrare un comportamento decisamente diverso.
Spero anche io che non sia reale, e che magari gli sia capitato un modello difettoso.

Comunque provo a sentire direttamente Hotpoint-Ariston per sentire la loro versione.

Ps. scusa per il ritardo nella risposta

Filo Open ha detto...

Ci sono risposte dal produttore?

Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

Ciao Filo Open
Ho ricevuto una prima risposta un po' vaga e poco soddisfacente. Ho scritto di nuovo e sto aspettando la seconda risposta.
Stavolta ho provato a calcare la mano mettendo ben in evidenza le cose che voglio sapere e cioè come funziona esattamente punto per punto, questa lavatrice!
Speriamo che rispondano esattamente alle domande che ho fatto e che dipanino i dubbi presenti in quella recensione.
Appena mi dicono qualcosa vi aggiorno.

Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

Ho ricevuto risposta dal produttore.
Ho sottoposto loro la recensione segnalata nel primo commento e ho chiesto loro di descrivermi, punto per punto, come funziona questa lavatrice.
Ecco la risposta:
___________________
- Nella prima fase dove il carico viene bagnato viene caricata una minima parte di acqua fredda (il 2-3% dell’acqua totale usata nel lavaggio).

- Nella seconda fase, si aggiunge la restante acqua necessaria al lavaggio (restante 97%-98%) e viene prelevata dalla valvola dell’ acqua calda.

- C’è quindi una fase di stabilizzazione della Temperatura, sottoposta a rilevazione

- Se la Temperatura rilevata è inferiore a quella necessaria per il ciclo (esempio è stato selezionato un ciclo a 90°C), viene attivata la resistenza che colma la differenza (il dato è sensibilmente variabile in base alla effettiva temperatura dell’acqua fredda e dell’acqua calda).

L’ultima fase è ovviamente necessaria in quanto non si può pensare di aggiungere acqua calda finchè la Temperatura desiderata non viene raggiunta; ciò allo scopo di non utilizzare più acqua del necessario.
______________________

Enzo ha detto...

ho una lavatrice con allacciamento ad acqua calda da due anni, non mi voglio soffermare sui dati tecnici.
ma voglio rassicurare tutti quelli che vorranno provare, il consumo di corrente elettrica è diminuito di circa mille kilo watt / anno (sono passsato da 4300 a 3400). naturalmente il risparmio è maggiore con i pannelli solari ed tanto meglio se la lavatrice si trova vicino la fonte di acqua calda
noi facciamo 4 lavatrici a settimana
Enzo V.

Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

Ciao Enzo..grazie mille per la tua testimonianza! Spero possa servire ad altri per vedere il risparmio ottenibile.
Ci puoi anche dire marca e modello della tua lavatrice? (o è proprio questa Hotpoint-Ariston eco8f-129?

Unknown ha detto...

Non riesco a trovare questa lavatrice negli store online, sembra non essere più disponibile. Trovo questo modello Ariston ECO8F 1292 che differisce nel nome solo per l'aggiunta nel 2 finale, però nelle varie descrizioni non viene scritto che è un modello a doppio ingresso. Sapreste indicarmi se è questo il nuovo modello? Grazie mille

Lavatrici A Doppio Ingresso ha detto...

ciao anonimo.
di hotpoint non ho trovato un sostituto di questo modello purtroppo.
sia nel sito che nel catalogo non viene citata la caratteristica del doppio attacco per i modelli attuali

Posta un commento

Lavatrici A Doppio Ingresso su Facebook - www.facebook.com/LavatriciADoppioIngresso.it Lavatrici A Doppio Ingresso su Twitter

 
Copyright ©2011 - Powered by Un Mondo Differente.com | Template by Blogger Themes Pubblicità | Contatti | Mappa del sito